NOTIZIE

Pessima idea: Speedy Gonzales come Garfield!

Speedy Gonzales diventerà un topo computerizzato in un film prodotto dalla New Line. La voce del personaggio sarà quella di George Lopez...

Speedy Gonzales

24.02.2010 - Autore: Nexta
Come se “Garfield”, “Alvin” e “Scooby-Doo” non fossero sufficienti, ora anche Speedy Gonzales prenderà “vita” in un film ibrido live action/CGI. Lo ha annunciato la New Line, che ha chiamato proprio gli sceneggiatori di “Garfield”, Alec Sokolow e Joel Cohen, per adattare il personaggio al nuovo millennio. Il presentatore, comico e attore George Lopez sostituirà il mai troppo compianto Mel Blanc nel dare la voce al personaggio.

Nato negli anni ’50 nei cartoni Warner Bros., come nemesi di Gatto Silvestro, il “topo più veloce di tutto il Messico” è stato spesso criticato per le sue caratteristiche stereotipiche e razziste. Ne è consapevole la produttrice Anne Lopez, che afferma: “Volevamo essere sicuri che non fosse lo Speedy degli anni ’50 – lo Speedy razzista. Speedy sarà un ragazzo incompreso che viene da una famiglia con un lavoro molto meticoloso, e lui è un po’ troppo veloce per farlo.Combina un disastro, perciò parte per il mondo per scoprire in cosa è davvero bravo”.

Davvero una terribile idea, ma c’è di peggio: pare che molto presto Marvin il marziano, Bugs Bunny e Yosemite Sam riceveranno lo stesso trattamento. Quando si fermeranno?

Fonti: Firstshowing, Heat Vision