NOTIZIE

Perfetti sconosciuti, il film italiano più amato dell'anno in DVD e Blu-Ray

La commedia di Paolo Genovese, campione di incassi con oltre diciassette milioni di euro, arriva in Home Video

24.06.2016 - Autore: La redazione
Il piccolo grande caso del cinema italiano del 2016 arriva in Home Video: Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese invade adesso i salotti di casa nostra in DVD e Blu-Ray.
 
La commedia si basa su una semplice premessa che cita Gabriel GarcÍa Márquez, secondo il quale tutti noi abbiamo tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Quel che un tempo tenevamo ben chiuso nella nostra mente oggi viene invece custodito in tre centimetri di sim card. A pescare quei segreti ci penserà un gruppo di amici che decide di partecipare a un giochino tanto particolare quanto in grado di rivoltare totalmente le loro vite. 


LEGGI LA RECENSIONE DI PERFETTI SCONOSCIUTI

Le regole sono poche e semplici: ognuno dovrà leggere la chat e i messaggi del proprio telefono a voce alta. Tutte le chiamate che arriveranno dovranno essere ascoltate in vivavoce. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.
 
Come mai il film è diventato il successo italiano dell'anno? Come mai questa commedia è arrivata a riscuotere premi da tutte le parti, incluso il David di Donatello al miglior film e il globo d'oro della stampa estera? La lista di trionfi è lunga e include anche il premio alla miglior sceneggiatura vinto al Tribeca Film Festival, come per dire che questo non è solo un fenomeno italiano. Lo dimostrano anche quei rumor che danno diversi remake internazionali del film attualmente in fase di sviluppo (uno negli USA, uno in Francia e uno in Spagna). 

Perfetti sconosciuti include nell'edizione Blu-Ray un serie di scene eliminate, un backstage e il videoclip di Fiorella Mannoia che canta la canzone omonima. Degni di nota anche i sottotitoli in inglese e francese inclusi in entrambi i dischi, ottimi se avrete amici internazionali a cui mostrarlo. 

Il film è distribuito in DVD e Blu-Ray da Warner Bros. Entertainment Italia