NOTIZIE

Pegg e Frost a caccia di alieni

Nelle sale arriva lo spassoso Paul...

Paul - Simon Pegg e Nick Frost

01.06.2011 - Autore: La redazione
Simon Pegg e Nick Frost, il duo britannico amato in patria e nel resto del mondo per aver  realizzato le commedie L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz sbarca negli USA alla ricerca dell’Area 51. Gli attori e sceneggiatori interpretano una coppia di amici nerd in Paul. In viaggio a San Diego per partecipare al Comic-Con (l’evento nerd per antonomasia), i due noleggiano un camper per attraversare il Midwest, dal Nevada fino a Roswell.

Ed è proprio nel deserto che si imbatteranno in Paul, l'alieno verde in fuga dal governo il cui obiettivo è quello di far ritorno a casa. Road movie fantascientifico all’insegna di una comicità politicamente scorretta che prende di mira le paure dell’America, il film di Greg Mottola scorre all’insegna dell’intrattenimento: merito dei due protagonisti, di Seth Rogen (che nella versione originale ha prestato la voce a Paul – in italiano c’è Elio di Elio e le storie tese) e di un cast affiatato che comprende anche Jason Bateman e Sigourney Weaver.

La pellicola è un chiaro omaggio agli Sci-Fi di fine millennio e al cinema di Sua Maestà Steven Spielberg, che nel film appare in un cameo vocale, mentre prende suggerimenti dall’alieno su come sviluppare la trama di E.T. – L’extraterrestre (una scena esilarante).

Paul è distribuito nelle sale dalla Universal Pictures

 

FILM E PERSONE