NOTIZIE

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza – Una clip esclusiva

Al cinema il 15 ottobre un classico dell'animazione giapponese in versione restaurata

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

09.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Un classico dell'animazione giapponese sta per fare ritorno al cinema in una versione restaurata e con un adattamento italiano nuovo di zecca. Si tratta di Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza, a tutti gli effetti un prequel che narra le origini del celebre pirata spaziale nato dalla fantasia di Leiji Matsumoto. Ve ne presentiamo una clip esclusiva, che ci mostra il primo incontro tra il migliore amico di Harlock e costruttore dell'astronave Arcadia, Tochiro, e la piratessa spaziale Emeraldas.


 
L'Arcadia della mia giovinezza vede Harlock scontrarsi con gli Illumidiani, una razza aliena che ha soggiogato il nostro pianeta. I governi corrotti della Federazione Terrestre si sono venduti al potere degli invasori, ma c'è un uomo che ancora lotta per la libertà. Harlock avrà però bisogno dei migliori alleati possibili per vincere una guerra disperata: la svolta avviene quando incontra Tochiro Oyama, geniale costruttore di una potente corazzata da guerra, l'Arcadia. Insieme alla piratessa Emeraldas, Harlock e Tochiro partiranno quindi per la battaglia decisiva.
 
Uscito originariamente nel 1982, per la regia di Tomoharu Katsumata, L'Arcadia della mia giovinezza è già stato distribuito in precedenza nel nostro Paese da Yamato Video, ma mai al cinema. Koch Media ha organizzato un evento esclusivo: il film, infatti, sarà distribuito nelle sale solamente il 15 ottobre. Un'occasione unica per rivivere una delle più grandi saghe dell'animazione giapponese e per far scoprire alle nuove generazioni un classico assoluto, che molti avranno incontrato per la prima volta in occasione di Capitan Harlock 3D, il film in CGI uscito il primo gennaio scorso.

Per saperne di più:
La nostra intervista a Leiji Matsumoto
La recensione di Capitan Harlock 3D