Bernadette Lafont è Paulette è una di quelle signore che ti auguri di non incontrare mai. La tipica inquilina silenziosa e con l'espressione costantemente arrabbiata a cui è meglio non rivolgere la parola. Perché lei sarà settata sul suo interlocutore come un missile Cruise pronto a devastargli lo spirito con una manciata di frasi. Avvelenata dalla vita e in totale povertà, la donna ritrova la gioia di vivere nel momento in cui si rende conto di poter vendere droga e migliorare le sue condizioni economiche. Grazie al suo carisma e alla capacità di fingersi esperta del settore, decide di mettersi in affari con la mafia russa. E d'un tratto pioveranno i soldi per lei e per le sue amiche che vogliono aiutarla.
Diretta da Jerome Enrico, Paulette è una commedia dai toni più seri rispetto a L'erba di Grace con un personaggio meno simpatico (almeno in superficie) e una messa in scena più realistica. Il film, infatti, è basato su una storia veramente accaduta. Si tratta comunque di una commedia su una donna che ha tagliato i ponti con i suoi cari e che, grazie a circostanze straordinarie, scopre che sotto la sua personalità avvelenata, c'è ancora un cuore in grado di battere.
Il film, attualmente sugli schermi, è distribuito da Moviemax: oggi vi presentiamo una scena in esclusiva: cliccate qui per vedere la clip!


NOTIZIE
Paulette - Una clip in esclusiva
La nonnina che vendeva l'hashish. Nei cinema la commedia francese ispirata a un fatto realmente accaduto

06.06.2013 - Autore: P.F.