NOTIZIE

Paul Verhoeven racconta la vita di una suora lesbica in Blessed Virgin

Sarà il suo prossimo film, interpretato da Virginie Efira nei panni di una badessa vissuta nell'Italia del Rinascimento

Paul Verhoeven, Virginie Efira

26.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un nuovo progetto controverso all'orizzonte per Paul Verhoeven, un regista che da sempre ama provocare con film ad alto tasso erotico. Si intitola Blessed Virgin (Sainte Vierge), sarà prodotto dal titano Said Ben Said tramite la sua SBS Distribution, e ispirato alla storia vera di una monaca lesbica vissuta nel Rinascimento italiano.
 
Il film sarà basato su “Atti impuri” (ed. ES) di Judith C. Brown, saggio che ricostruisce la vita di Benedetta Carlini. La donna entrò nel convento di Pescia, in Toscana, da bambina, e ne scalò la gerarchia fino a diventare badessa, sulla base di una serie di visioni e delle stigmate apparse sul suo corpo. Ma un'investigazione della Chiesa espose la truffa dietro a questi miracoli e scoprì, inoltre, che la donna aveva avuto storie torbide con altre suore nel convento.
 
Il film sarà interpretato da Virginie Efira, già vista nel ruolo di una devota moglie cattolica in Elle, il più recente film di Verhoeven. Gerard Soeteman, collaboratore di lunga data del regista (da Fiore di carne a Black Book) scriverà la sceneggiatura di Blessed Virgin. Di cui è già disponibile anche un teaser poster, che potete vedere di seguito. Nessuna notizia, per ora, sulla data di uscita. Il progetto sarà venduto al mercato di Cannes.

 
Fonte: Screen Daily