Quell'idiota di nostro fratello - Il trailer
Quentin Tarantino lo ha inserito nella top ten dei suoi film preferiti del 2011 – quella capitanata da Midnight in Paris. Esattamente al decimo posto, ex aequo con il campione degli Oscar The Artist. Adesso Quell'idiota di nostro fratello arriva finalmente sui nostri schermi.
Una piccola commedia con un grande cuore. Ancora una volta nessuno meglio di Paul Rudd - già protagonista del delizioso I Love You, Man - riesce a individuare in pieno il baricentro tra humour e tenerezza. Sin dalla prima scena, quando il protagonista finisce in galera dopo aver tentato di consolare un poliziotto depresso, vendendogli della droga. Quella che ne segue è una family comedy che convince, seppur non brillando troppo per originalità. Toccherà alla famiglia farsi avanti – le tre sorelle interpretate da Elizabeth Banks, Emily Mortimer e Zooey Deschanel – e adottare il fratello uscito di prigione. Averlo in casa comporterà anche un bell'esame di coscienza: le certezze borghesi crollano e le tre donne, apparentemente perfette, si scoprono una più disastrata dell'altra.
"Non ho mai pensato al personaggio come un idiota - ha detto Rudd - Posso capire che compie delle azioni che molti considerano idiote - come ad esempio vendere erba a un poliziotto in uniforme - Ma io credo sia un idealista. Mi piacciono questi personaggi avvolti nell'ottimismo. Ecco perché adoro passare del tempo con i giovani: loro non conoscono l'amarezza e credono che tutto sia possibile. Quando invecchi, pensi esattamente il contrario".
Quell'idiota di nostro fratello è distribuito nelle sale da Videa-CDE.


NOTIZIE
Paul Rudd nella commedia amata da Tarantino
Nei cinema Quell'idiota di nostro fratello
04.07.2012 - Autore: Pierpaolo Festa