NOTIZIE

Paul Bettany da angelo a prete ammazzavampiri

L'eroe di Legion ci racconta come è stato divertente diventare un'icona action. Presto lo ritroveremo sugli schermi nel fanta-horror 3D Priest.

Paul Bettany

10.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Noi lo abbiamo conosciuto meglio quando al fianco di Heath Ledger ha interpretato il poeta Geoffrey Chaucer nel divertente Il destino di un cavaliere. Da allora è stato l’inizio della sua scalata a Hollywood. Ce lo ricordiamo anche in A Beautiful Mind e, sempre al fianco di Russell Crowe, in Master & Commander. Il suo ruolo più famoso è stato quello di Silas, l’assassino de Il codice Da Vinci. E adesso l’inglese Paul Bettany è un diventato un eroe action. Sui manifesti del fanta-horror Legion, lo vediamo muscolosissimo e armato fino ai denti di fucili mitragliatori. Nel film interpreta l’Arcangelo Michele, pronto a salvare l’umanità nel giorno in cui Dio decide di scatenare l’apocalisse sulla Terra.

La cosa speciale di Legion – ci racconta l’attore - è che si tratta di un film in cui i personaggi sono sotto assedio per tutta la durata del film. Eppure riusciamo a conoscerli fino in fondo: c’è una dimensione intima nella storia, nonostante sia piena di azione”. E l’attore continua: “E’ il genere di film con cui sono cresciuto e che ho sempre amato. Io e il regista siamo grandi fan di quegli horror degli ’80. Avere a che fare con l’azione è stato uno spasso. Mi sono divertito tanto a penzolare dai cavi di metallo ed a sparare con tutte quelle armi. Un sano divertimento!”.

Bettany ha da poco ultimato le riprese di Priest, un altro fanta-horror tratto da una graphic novel che arriverà nei cinema l’anno prossimo in 3D. Per l’occasione è tornato a lavorare con Scott Stewart, regista di Legion: “Ritrovarlo è stata una bella cosa. E questa volta avevamo un budget tre volte più grande. Mi piace dire che Legion è un film sul perdono ed è un horror movie da popcorn. Priest, invece, parla di vendetta: è sempre un film da pop corn, ma molto più grande”. In Priest lo vedremo nei panni di un sacerdote con un talento molto particolare: dare la caccia ai vampiri!

Vi ricordiamo che Legion sarà distribuito dalla Sony Pictures a partire dal 12 marzo.

Per saperne di più

Legion - La fine è vicina
 

FILM E PERSONE