NOTIZIE

Pattinson parla di Cosmopolis

Il nuovo film di David Cronenberg

Come l'acqua per gli elefanti - Rober Pattinson

30.03.2011 - Autore: La redazione
Cominceranno il prossimo 24 maggio le riprese di Cosmopolis, il nuovo film di David Cronenberg interpretato da Robert Pattinson e tratto dall’omonimo libro di Dom De Lillo.

“Sono quasi scioccato di essere stato ingaggiato – ha rivelato Pattinson alla rivista Empire – Ho letto lo script e ho pensato: ‘E’ una cosa pazzesca. Ma anche difficile’. Non mi sarei mai immaginato di lavorare con Cronenberg, ma ho sempre amato i suoi film. Sapete, ci sono pochissimi autori rimasti. La cosa che mi fa arrabbiare del mondo del cinema è che una volta iniziato un progetto, improvvisamente, a due giorni dalle riprese c’è un processo di riscrittura per fare della pellicola un prodotto non vietato ai minori. È lì che la storia cambia totalmente. Ma con persone come Cronenbeg, sai che alla fine ci sarà un vero film”.

Inizialmente previsto per Colin Farrell e Marion Cotillard, Cosmopolis sarà interpretato da Pattinson insieme a Juliette Binoche, Paul Giamatti, Samantha Morton e Mathieu Amalric. La pellicola, quasi interamente ambientata all’interno di una limousine ultratecnologica, racconta la storia di un miliardario depresso che attraversa Manhattan incontrando diverse persone, tra cui anche un uomo che vuole ucciderlo.

 

FILM E PERSONE