NOTIZIE

Paterson, una clip in esclusiva: Adam Driver autista di autobus con la passione per la poesia

Nel filmato il dialogo surreale tra il protagonista e un curioso quanto fondamentale personaggio appena incontrato

Paterson

Paterson

14.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Paterson, l’ultimo film di Jim Jarmusch presentato a Cannes, è una pellicola che come è solito nello stile del regista americano, rimane costellata di piccoli incontri, di epifanie divertenti tra il personaggio principale, in questo caso un autista di autobus con il pallino della poesia dall’attore Adam Driver e altre figure altrettanto stravaganti che intrattengono con il protagonista conversazioni surreali quanto divertenti.

LEGGI ANCHE: PATERSON - LA NOSTRA RECENSIONE

Nella clip che vi presentiamo in esclusiva, Paterson (Adam Driver) incontra un turista in visita nella sua città Natale, che ha lo stesso nome del protagonista, Paterson. È un momento particolare perché l’autista di autobus sta facendo una scelta di vita molto particolare che forse lo porterà lontano dalla sua passione per la poesia e più vicino alla quotidianità di una vita normale e noiosa, e l’incontro con lo sconosciuto presso le realmente esistenti  cascate del fiume Passaic a Paterson, nello stato del New Jersey, cambierà in qualche modo le carte in tavola. 
 
Guarda qui la clip in esclusiva.
 
 
Nella clip recitano l’attore Adam Driver e l’attore giapponese Masatoshi Nagase. Altri membri del cast sono l’attrice Golshifteh Farahani che interpreta Laura e William Jackson Harper nei panni di Everett. 
Paterson, in uscita il 22 dicembre è distribuito da Cinema.