NOTIZIE

Parte Arcipelago10, Festival di Corti

04.05.2006 - Autore: Nexta
Studio Universal si conferma anche quest'anno Main Partner di Arcipelago10 - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini(31 maggio-7 giugno al cinema Intrastevere di Roma). Sempre più forte quindi il legame tra Studio Universal ed il mondo del cortometraggio.   E per mercoledi 5 giugno alle 22.30 nella sala 2 del cinema Intrastevere lappuntamento con la presentazione del corto La stretta di mano diretto da Davide Marengo. E lui il vincitore del concorso A noi piace corto, organizzato ogni anno dal Canale, che è stato indicato dal Presidente di Giuria Lina Wertmuller tra gli oltre 200 lavori inviati per la selezione. Il giovane regista partirà il 15 giugno per il Cinemaster, un periodo di 2 settimane di specializzazione agli Universal Studios di Hollywood totalmente offerto da Studio Universal.   Una coppia al giorno per ogni giorno del Festival, i Millimetraggi film in 100 secondi apriranno le proiezioni delle 18.30 e 22.30 in sala 1. Un format ideato e prodotto da Studio Universal che rappresenta unavanguardia creativa nel settore del cortometraggio, una sfida tra budget contenutissimi e voglia di originalità messa in campo da giovani artisti armati di videocamera ma soprattutto di un'incredibile fantasia. Tra i 14 titoli in programma (saranno proiettati tutti di seguito giovedi 6 giugno alle 20.30 in sala 3), lesordio di 5 studenti del DAMS di Bologna alla loro prima esperienza di regia.   Nel corso della serata conclusiva del Festival verrà assegnato il premio Studio Universal "A noi piace corto" al miglior lavoro italiano secondo il giudizio della Giuria del Concorso nazionale "ConCorto". Oltre ad un piccolo contributo in denaro al regista del film, lopportunità di dare visibilità al suo lavoro attraverso l'acquisizione dei diritti televisivi che lo renderanno fruibile ad un pubblico di quasi 2 milioni di spettatori.   Perfettamente in tema con lo spirito di Arcipelago, lo spot di apertura di tutte le proiezioni del Festival è stato realizzato sulla base di unidea nata in casa dalle menti del giovane gruppo creativo che lavora nel Canale. Un modo ironico per raccontare con le immagini lo slogan di Studio Universal A noi piace corto che, senza lausilio di megaproduzioni o guru del mondo pubblicitario, si è guadagnato un posto tra i finalisti della scorsa edizione del 1/2 minuto doro.  
FILM E PERSONE