NOTIZIE

Parlami di Lucy, una clip in esclusiva svela il dramma della madre protagonista

Finalmente in sala l'esordio di Giuseppe Petitto, al centro una realtà oscura e indecifrabile.

11.04.2018 - Autore: La Redazione (Gedi Digital)
Arriva solo postumo, purtroppo, l'esordio nel lungometraggio di Giuseppe Petitto, documentarista calabrese scomparso nel 2015 a 46 anni (per un incidente stradale) del quale oggi possiamo scoprire una clip esclusiva. In Parlami di Lucy l'intensa Antonia Liskova e la piccola Linda Mastrocola sono le protagoniste di un dramma psicologico familiare dalle venature thriller.
 

Lo sguardo della piccola Lucy riempie lo schermo, in attesa della mamma Nicole che la invita a esprimere un desiderio… Per scoprire se la magia riuscirà a compiersi bisognerà però attendere qualche giorno ancora, il fatidico 19 aprile che porterà in sala la storia di una madre costretta ad affrontare una realtà oscura e indecifrabile per salvare la sua bambina. La donna, infatti, è tormentata da sogni inquietanti mentre misteriosi avvenimenti sembrano minacciare sua figlia Lucy. Più si sforza di capirne l’origine per salvare la bambina, di arrivare alla soluzione di quello che è diventato per lei un incubo, più il pericolo sembra avvicinarsi…

"Il racconto si sviluppa quasi esclusivamente all’interno delle pareti della casa isolata della famiglia, circondata da montagne e abeti. – aveva dichiarato il regista – Un luogo inizialmente piacevole e rassicurante, poi inquietante e claustrofobico. Nicole finisce per essere intrappolata nella sua stessa casa, preda delle sue stesse ombre... E le incombenti montagne del Nord-Est italiano suggeriscono immediatamente un senso di libertà e paura, di sentieri pericolosi e vasti paesaggi, una metafora del viaggio di Nicole verso la verità".

"Giuseppe ci ha lasciato in eredità il suo gioiello più prezioso – afferma Martha Capello, che insieme a Ventura Film e Gustav Film produce il film dello stimato cineasta. – Parlami di Lucy è il suo primo film ma anche la dimostrazione del suo grande talento e della profonda sensibilità e amore verso i bambini, di cui ha saputo in ogni sua opera raccontare con sincerità il loro punto di vista. Ha fatto in tempo a concludere il suo primo film di finzione e conoscendo il suo profilo umano e artistico, sono certa che conquistare il grande schermo per lui sarebbe stata una vittoria".



Sinossi: Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, ma sempre lontano per lavoro e colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti e inspiegabili tormentano Nicole. Oscure presenze si manifestano all’interno e nei dintorni della loro isolata villa di montagna. La ragione non è più sufficiente a spiegare gli angoscianti fenomeni che si palesano. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvare la bambina. Ma più Nicole crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, reale, tangibile.

Parlami di Lucy, in sala dal 19 aprile, è distribuito da Altre Storie.