NOTIZIE

Paranormal Activity, non è finita

Paramount annuncia il quarto capitolo del franchise entro la fine del 2012

Paranormal Activity 3

03.01.2012 - Autore: Marco Triolo
Un incasso di più di duecento milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di appena cinque non poteva non garantire che la saga sarebbe proseguita. Queste sono le cifre di “Paranormal Activity 3” (qui la nostra recensione), prequel che racconta il passato delle sorelle Featherston e l'inizio della maledizione che abbiamo conosciuto nei primi due capitoli. Un film, come il precedente, decisamente inferiore all'originale, ma il calcolo qui è puramente matematico, a scapito della qualità.

Ecco, dunque, che Paramount ha annunciato per quest'anno “Paranormal Activity 4”, e c'è da chiedersi dove andranno a parare, stavolta, dato che la saga famigliare Featherston sembra esaurita. Forse andranno a ripescare la sorella di Katie, Kristi, scomparsa alla fine del secondo? Oppure si sposteranno su una maledizione tutta nuova? Comunque vada, sarà un successo, il che significa che potremmo già mettere in conto “Paranormal Activity 5”.

La serie ideata da Oren Peli ha ereditato da tempo la finestra di Halloween dalla saga di “Saw”, e possiamo aspettarci il quarto episodio nello stesso periodo. Ancora non si sa chi scriverà e dirigerà il film questa volta.

Fonte: Collider