NOTIZIE

Paramount prepara il remake di Explorers

Il classico anni Ottanta di Joe Dante verrà rifatto per il 21° Secolo

Explorers

13.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Non sembra arrestarsi la scia di remake a cui gli Studios di Hollywood ci stanno sottoponendo ormai da anni. Paramount Pictures, tramite la sua etichetta low budget Insurge, ha ora messo in cantiere un remake di Explorers, classico della fantascienza per ragazzi anni Ottanta, diretto da Joe Dante e interpretato dai giovanissimi ed esordienti River Phoenix e Ethan Hawke.

Il remake sarà prodotto da Josh Appelbaum e Andre Nemec, sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, ma alla sceneggiatura c'è un'altra coppia di autori: Geoff Moore e Dave Posamentier, registi e sceneggiatori di Better Living Through Chemistry, prossima commedia interpretata da Sam Rockwell e Olivia Wilde.

Il film originale, uscito nel 1985, fu un flop al botteghino ma ebbe una seconda vita in videocassetta, al punto che oggi è considerato uno dei classici anni Ottanta al pari di Goonies e Gremlins, altro lavoro di Dante. Non si conoscono ancora dettagli su cosa cambierà rispetto alla versione originale, né si hanno per ora i nomi dei candidati alla regia. Pare che comunque la coppia Moore/Posamentier non dirigerà, ma si limiterà a scrivere la sceneggiatura.

Fonte: The Hollywood Reporter