Grandi notizie per Ferzan Ozpetek e il cinema italiano: “Mine vaganti”, dopo il successo al Festival di Berlino, dove è stato venduto in 15 paesi, è stato ammesso in concoro al Tribeca Film Festival, il festival fondato da Robert De Niro, che si svolge a New York. Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.
Dopo il clamoroso successo al festival di Berlino, dove è stato venduto in 15 Paesi, il nuovo film di Ferzan Ozpetek entra in competizione nella principale sezione del Tribeca, il prestigioso festival fondato a New York da Bob De Niro con la produttrice Jane Rosenthal all'indomani dell'attentato alle torri gemelle.
Unico film italiano selezionato per il concorso che comprende dodici titoli internazionali, a questa nona edizione del Tribeca che si apre il 21 aprile "Mine vaganti" sarà in lizza per i premi al migliore film, al migliore attore e alla migliore attrice.
L'irresistibile famiglia di pastai leccesi raccontata da Ozpetek, da domani in uscita nelle sale italiane, è prodotta da Fandango in collaborazione con Rai Cinema ed il sostegno della Apulia Film Commission.


NOTIZIE
Ozpetek in concorso al Tribeca Film Festival
Dopo il successo al Festival di Berlino, "Mine vaganti" di Ozpetek è stato ammesso in concorso al Tribeca di New York...

12.03.2010 - Autore: Nexta