NOTIZIE

Owen Wilson affianca Julia Roberts nel dramma Wonder

La storia di un ragazzino nato con una rara deformità del viso, Wonder è tratto dal best-seller di Raquel J. Palacio e diretto dal regista di Noi siamo infinito

Owen Wilson

28.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Owen Wilson è in trattative finali per entrare nel cast di Wonder, un film tratto dal best-seller di Raquel J. Palacio (pubblicato in Italia da Giunti), dove affiancherebbe Julia Roberts e Jacob Tremblay, il bambino protagonista di Room.

La storia è quella di August “Auggie” Pullman, un bambino di dieci anni nato con la sindrome di Treacher Collins, che causa deformità facciali. Dopo anni passati tra le mura domestiche, a studiare con insegnanti privati, Auggie viene iscritto dai genitori alla scuola privata Beecher Prep di Manhattan, dove fa amicizia con alcuni compagni e subisce bullismo, ma resiste agli attacchi e inizia a crearsi una sua strada nella vita, superando i complessi dettati dalla sua deformità.

Tremblay interpreterà ovviamente Auggie – e sarà interessante vedere un attore così giovane lavorare con ingombranti protesi facciali – mentre Julia Roberts sarà sua madre. Wilson è in lizza, invece, per il ruolo del padre di Auggie. Il film sarà diretto da Stephen Chbosky, autore di Noi siamo infinito, ed è scritto dallo sceneggiatore de I sogni segreti di Walter Mitty, Steve Conrad. L'uscita americana è prevista per il 7 aprile 2017.

Fonte: Variety