NOTIZIE

Oui, je suis Cristiana Capotondi!

Lavora da quando ha 12 anni e recentemente si è trasferita a Parigi. Cristiana Capotondi, 28 anni, anche se esteticamente ne dimostra 20, è nei cinema con "Ex" di Fausto Brizzi, che la scelse per "Notte prima degli esami". L'abbiamo incontrata.

Cristiana Capotondi, ex

10.02.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Romana, di Trastevere, da circa un anno ha lasciato la Capitale per trasferirsi nella Ville Lumiére. Cristiana Capotondi è una delle giovani attrici italiane più promettenti insieme a Carolina Crescentini, Laura Chiatti, Valeria Solarino. Ma spicca per energia e determinazione.
 
Com’e stato tornare a lavore con Fausto Brizzi in un film non per teenager
?
Meraviglioso. Era da circa un anno che non tornavo su un set e quando mi sono ritrovata a girare la prima scena di Ex ho ritrovato tutta l’empatia che c’è con Fausto. Ex, è un film corale, il mio ‘episodio’ è quello più malinconico perché vivo una lontananza d’amore. Il mio personaggio si trasferisce da Parigi in Sudafrica e poi in Nuova Zelanda. Lasciando l’amore a Parigi,  ma è anche la storia meno ex di tutte. E non posso aggiungere altro.
 
Nel film ha una scena di kite-surf particolarmente avventurosa con tanto di squali dietro…
E’ vero, per fortuna, che gli squali io non li ho proprio visti altrimenti sarebbe diventato un film horror. La scena è girata in Sudafrica e la amo particolarmente perché io adoro il mare. Lo vivo proprio come una persona che ti restituisce qualcosa, che ti dà libertà.
 
Dopo un fidanzamento di un anno con Nicolas Vaporidis suo compagno in “Notte prima degli esami” e in “Come tu mi vuoi” di Volfango De Biasi, Cristiana, al momento, è single. “Solo lavoro per ora – dice – non vedo coetanei”. Attualmente sta girando “Dalla vita in poi” di Gianfrancesco Lazzotti: “dove sono una disabile – continua l’attrice – che incontra la persona giusta e una cambia l’altro, che è  un po’ ciò che intendo per amore”.
FILM E PERSONE