Kevin Hart ha lasciato gli Oscar appena due giorni dopo la nomina come presentatore dell'edizione 2019. L'attore comico è stato criticato per alcuni tweet omofobi postati tra il 2009 e il 2011 e recentemente tornati sotto i riflettori. L'Academy ha detto a Hart di scusarsi, altrimenti avrebbero scelto un nuovo presentatore. Hart ha preferito lasciare l'incarico del tutto per non continuare ad “alimentare i troll di internet”.
“Ho scelto di lasciare l'incarico di presentatore degli Oscar – ha twittato l'attore – Questo perché non voglio essere una distrazione in una serata che dovrebbe celebrare così tanti artisti di talento. Chiedo sinceramente scusa alla comunità LGBTQ per le parole insensibili del mio passato. Mi spiace di aver ferito delle persone... Sto evolvendo e voglio continuare a farlo. Il mio scopo è riunire le persone, non dividerci. Amo e rispetto l'Academy. Spero che ci incontreremo ancora”.
LEGGI ANCHE: FILM DA OSCAR, DIECI PIETRE MILIARI IN HOME VIDEO.
LEGGI ANCHE: FILM DA OSCAR, DIECI PIETRE MILIARI IN HOME VIDEO.
“Il motivo per cui ho lasciato è perché ho già affrontato questo argomento diverse volte – ha aggiunto – Non continuerò a tornare indietro a quei giorni, visto che me li sono lasciati alle spalle e mi trovo in un punto molto diverso della mia vita”. “Hai la rara opportunità di prenderti le tue responsabilità – gli ha risposto Chad Griffin, leader del gruppo di attivisti per i diritti civili LGBTQ Human Rights Campaign – e mandare un messaggio ai giovani LGBTQ sul fatto che anche loro contano e meritano dignità e rispetto. Hai detto che sei cresciuto. Dimostralo. Fai ammenda per le cose offensive che hai detto”.
Ora l'Academy dovrà cercare un nuovo presentatore per la 91a Notte degli Oscar, che si terrà domenica 24 febbraio.
Fonte: CNN