NOTIZIE

Oscar 2012: Sacha Baron Cohen contro l'Academy

Il protagonista di "Borat" vorrebbe apparire sul red carpet vestito come "Il dittatore"

Il dittatore - Sacha Baron Cohen

22.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Qualche anno fa, a Sacha Baron Cohen fu chiesto di presentare uno dei premi durante la Notte degli Oscar e lui disse che l'avrebbe fatto solo travestito da Borat, ma l'Academy rifiutò di sottostare a tale richiesta. Da sempre, gli Oscar sono la celebrazione per antonomasia dell'industria di Hollywood, e gli organizzatori fanno di tutto per mantenere una certa sobrietà e soprattutto per non favorire alcuna forma di pubblicità. Fino a poco tempo fa, ad esempio, non era nemmeno concesso trasmettere trailer nelle fasce pubblicitarie durante la diretta.

Per questo, l'Academy non ha accolto bene la nuova “minaccia” di Cohen, che avrebbe in programma di sfilare sul red carpet degli Oscar abbigliato come il suo personaggio ne “Il dittatore”, la nuova commedia di Larry Charles (qui il trailer). L'idea di Cohen sarebbe quella di cambiarsi subito dopo per partecipare alla serata vestito in un regolare smoking. L'attore non ha film in concorso e non deve presentare: arriverà solo come parte del contingente Paramount, che in concorso ha “Hugo Cabret”.

Un portavoce degli Oscar ha dichiarato che, anche se non ci sono conferme che la voce sia autentica, “Speriamo che ogni Studio capisca che questa è una cattiva idea. Il red carpet non è posto per le bravate”.

Fonte: Deadline