NOTIZIE

Oscar 2012: per i bookmakers non sarà Wenders

Secondo Unibet sarà diffcile per Wim Wenders vincere il premio Oscar per il miglior documentario. Favorito invece "Paradise lost 3: Purgatory" di Joe Berlinger e Bruce Sinofsky

Pina 3D - Wim Wenders

21.02.2012 - Autore: Nexta
Sarà difficile che il documentario di Wim Wenders dedicato alla coreografa Pina Bausch riesca a strappare una statuetta agli Oscar 2012: "Pina 3D" dovrà superare la concorrenza di "Paradise lost 3: Purgatory", il terzo capitolo della saga che racconta l'arresto, i successivi 18 anni di reclusione e il recente rilascio di Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley, conosciuti come i tre di West Memphis. Secondo la sigla anglosvedese Unibet, il documentario di Joe Berlinger e Bruce Sinofsky è il favorito (a 1,75) per la statuetta, mentre la pellicola di Wenders è bancata, riferisce Agipronews,a 4,00 dietro a "Undefeated", il documentario che racconta il campionato Memphis Tigers Manassas, una squadra che da anni incassa sonore sconfitte (3,00).

Difficile che a conquistare il premio sia "Hell and back again", la storia di un marines torna dall'Afghanistan con disturbo post-traumatico da stress, offerta, come si legge su Agipronews, a 8,00. In coda alla lavagna, a 12,00, si piazza "If a tree falls: A story of the earth liberation front", la pellicola ambientalista che esplora le origini del fronte di Liberazione della Terra.

(LaPresse)
FILM E PERSONE