NOTIZIE

Onward, due fratelli elfi in cerca di avventura nel trailer del nuovo film Pixar

Arriverà a marzo 2020 il nuovo film del regista di Monsters University, con le voci di Chris Pratt e Tom Holland

Onward

31.05.2019 - Autore: Marco Triolo
Il nuovo film originale Pixar si intitola Onward, e arriverà nelle sale americane il 6 marzo 2020. Il cast delle voci include due grandi star dei film Marvel, Chris Pratt (Guardiani della Galassia) e Tom Holland (Spider-Man). Nei panni di due fratelli elfi che vivono in un mondo fantasy moderno. Ecco il trailer del film.

 
Onward parte da una premessa simile a quella di Bright, il film Netflix con Will Smith. Quella, cioè, di prendere il tipico mondo fantasy, con tutte le sue creature magiche – dagli elfi ai nani, dagli unicorni ai draghi – e spostarne l'ambientazione da un immaginario medioevo ai giorni nostri. 
 
 
Questa è la realtà in cui si muovono Barley e Ian Lightfoot (rispettivamente Pratt e Holland). Uno è il fratello maggiore, casinista e sicuro di sé. L'altro il più timido e compassato fratello minore. Insieme partiranno per un'avventura per scoprire se è rimasto ancora qualcosa di magico nel loro mondo.
 
Onward è scritto e diretto da Dan Scanlon, che ha debuttato come regista Pixar con Monsters University, il prequel di Monsters & Co. Decisamente, Onward condivide qualche tratto con quella saga: l'idea di un mondo alternativo in cui le creature della nostra fantasia conducono vite estremamente ordinarie.
 
 
Il cast vocale del film include Julia Louis-Dreyfus nei panni della madre di Barley e Ian, nonché Octavia Spencer. Scanlon ha detto che questo film è molto personale per lui, che ha perso il padre da giovanissimo e non ha potuto sentirne la voce finché, da adolescente, non la ascoltò su una cassetta inviatagli da un parente. La registrazione diceva solo “Bye”, ma per Scanlon fu come magia.
 
D'altro canto, il film si intitola Onward, che significa “Avanti”. Sicuramente tratterà della necessità di venire a patti con la scomparsa di una persona cara per procedere con le proprie vite. Un tema perfettamente in linea con la produzione Pixar che, da sempre, infila tematiche importanti e riflessioni profonde all'interno di storie altrimenti leggere e fruibili da tutti.