NOTIZIE

One Life: lettera d'amore alla vita

Il documentario di BBC Earth composto da immagini incredibili, disponibile in DVD e Blu-Ray

One Life

19.02.2013 - Autore: La redazione
BBC Earth esplora cinque continenti per immortalare davanti alla macchina da presa venti specie di animali che lottano per affermare il trionfo per la vita. Il tutto filmato con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a ottanta volte per mostrare in anteprima dettagli impossibili da vedere a occhio nudo. Una foca che protegge il suo piccolo appena nato, la lingua di un camalenonte che cattura la sua preda, dragoni di Komodo che attaccano un bufalo e perfino una lucertola che cammina sulle acque o un rospo che finisce dritto dritto nella trappola di un ragno.

One Life BBC Earth Mario Biondi animali natura DVD Blu Ray

One Life rappresenta uno sguardo stupefacente nella vita animale. Un viaggio visivo della durata di ottantacinque minuti, capace di inchiodare davanti allo schermo sia gli adulti che i più piccoli. Si tratta, infatti, della celebrazione delle storie di sopravvivenza più incredibili  provenienti dal mondo della natura. Storie si intrecciano per rivelare che ogni essere vivente sul nostro pianeta condivide lo stesso desiderio: non solo vivere, ma dare vita nuova.

Il documentario è narrato in originale da Daniel Craig. La voce dello James Bond del ventunesimo secolo si trasforma in quella calda di Mario Biondi per la versione italiana: “L'impegno, l'abnegazione, l'amore dimostrato nella realizzazione di questo documentario. Sono queste le cose che mi hanno coinvolto nel progetto – racconta Biondi - Il senso della famiglia e della familiarità con esseri così affascinanti mi ha illuminato”.

Girato per oltre quattro anni – con un totale di tremila giorni di riprese - il film ha il primato di tutte queste ore di lavorazione in ogni singolo continente: dall'Antartide al Giappone, dalla Costa Rica al Congo, passando per Kenya, Israele, Madagascar e le due Americhe. Quasi ogni storia immortalata dai registi vede o un animale mai filmato o un suo comportamento mai visto prima: “Questo film è una lettera d'amore alla vita stessa – dice il produttore Martin Pope – Un incontro intenso con storie che mostrano quanto condividiamo con gli animali e con la natura che ci circonda”.



One Life è disponibile nella doppia edizione DVD e Blu-Ray, distribuito da DNC Entertainment. Presenti sui dischi oltre cento minuti di contenuti speciali che comprendono interviste ai realizzatori, interessanti dietro le quinte e il footage dell'anteprima romana. Il film, infatti, è stato distribuito nei cinema, attraverso proiezioni speciali che si sono tenute nel novembre 2012.
 

FILM E PERSONE