NOTIZIE

Omaggio a Dalla, continuano gli speciali in tv

Molte le emittenti pronte a modificare i propri palinsesti per ricordare il cantautore emiliano

Lucio Dalla

02.03.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Speciali, interviste, ricordi, la tv rende omaggio a Lucio Dalla, il cantautore emiliano deceduto all'improvviso ieri, giovedì 1° marzo. Già a poche ore dalla morte dell'artista, tv e radio hanno oggi riorganizzato i loro palinsesti per dare spazio alla cronaca e rendere omaggio alla memoria del bolognese. Oggi e domenica, in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo 69/mo compleanno, i vari palinsesti continueranno a rendergli omaggio.

Dopo aver orientato il proprio palinsesto incentrandolo sulla notizia della morte di Dalla, la RAI proseguirà nel ricordo della sua figura: compito affidato a 'Uno Mattina', trasmissione condotta su Rai1 da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, e a 'Tv7', che proporrà la testimonianza di chi lo ha conosciuto, la sua musica e l’ultima apparizione, pochi giorni fa, in occasione del Festival di Sanremo.

SKY MUSIC (canale 701 del pacchetto Sky) trasmetterà lungo tutta la giornata tutte le canzoni dell'artista emiliano, mentre ROXY BAR TV (Canale 8 di Streamit Twww.tv) dedicherà a Dalla quattro ore di trasmissione in diretta domenica prossima, assieme allo speciale per il compleanno di Umberto Tozzi, anch'egli nato il 4 marzo.

Sempre domenica, infine, anche MTV ricorderà Lucio Dalla, proprio nel giorno il giorno in cui il bolognese avrebbe compiuto 69 anni. e durante il quale presumibilmente si terranno i suoi funerali.

GUARDA LA PHOTOGALLERY
FILM E PERSONE