NOTIZIE

Oltre la notte, Diane Kruger in cerca di vendetta nella clip esclusiva

Il nuovo film di Fatih Akin, premiato con un Golden Globe, arriva il 15 marzo da BIM

Oltre la notte

19.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una Diane Kruger in cerca di vendetta per la morte del figlio e del marito, uccisi da una bomba. È questa la premessa di Oltre la notte, il nuovo film di Fatih Akin, regista di Soul Kitchen e La sposa turca, di cui oggi vi mostriamo una clip esclusiva, intitolata “Il ritorno a casa”.

 
Oltre la notte è stato presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes, dove Diane Kruger è stata premiata come migliore attrice. Non solo: il film di Akin ha vinto anche il Golden Globe al migliore film straniero. In Italia, Oltre la notte sarà distribuito da BIM a partire dal 15 marzo.
 
A seguire la sinossi ufficiale del film:
 
La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.