NOTIZIE

Obama alla conquista di Hollywood

Il presidente USA si è recato a Los Angeles a raccogliere fondi per la campagna di rielezione

Barack Obama

27.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha iniziato la sua campagna di rielezione, che lunedì sera ha toccato niente meno che la Mecca del cinema americano, Hollywood. Obama si è prima recato al club House of Blues su Sunset Boulevard, dove è stato accolto da circa ottocento leali democratici. In seguito, ha cenato al ristorante Fig & Olive a Melrose Place con un centinaio di persone, tra cui le star Danny DeVito, Jack Black, will.i.am, Eva Longoria, Quincy Jones, Aaron Sorkin, Gina Gershon e Jamie Foxx, che hanno pagato 17.900 dollari a testa per cenare e partecipare a un incontro con il presidente. In una sola serata, la campagna di Obama dovrebbe aver raccolto circa due milioni di dollari.

“So che negli ultimi due anni e mezzo spesso vi siete sentiti stanchi, scoraggiati – ha detto il presidente davanti al pubblico della House of Blues – E' sempre più dura, ma non ho mai promesso che sarebbe stato facile. Se volevate le cose facili, non avreste supportato Barack Hussein Obama. Ciò che ho promesso è che là fuori c'era una visione dell'America in cui credevamo, e che se avessimo lavorato duramente avremmo potuto raggiungerla. Ho promesso che mi sarei svegliato ogni singolo giorno per combattere per voi. Ma ho detto che, se aveste accettato di seguirmi, di tenere duro, avremmo raggiunto i nostri sogni. L'America ha attraversato momenti peggiori”.

La prossima tappa di Obama è Denver, per una tre giorni nel West che potrebbe portare altri sette milioni nelle casse della campagna.

Fonte: The Hollywood Reporter