NOTIZIE

Nuovo film per Denzel Washington: sarà un avvocato nel dramma Inner City

L'attore diretto da Dan Gilroy, regista dell'eccellente Nightcrawler. Posticiperà il già annunciato sequel di The Equalizer?

26.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Denzel Washington protagonista di un legal drama intitolato Inner City.  L'attore, che vedremo a Venezia nei panni del pistolero nel remake I magnifici sette, sarà diretto da Dan Gilroy già regista Lo sciacallo - Nightcrawler, uno dei film statunitensi più belli degli ultimi dieci anni. 
 
Come quel film, anche questo Inner City sarà ambientato in una Los Angeles cupa: Variety rivela che si tratterà di un legal drama dallo stesso respiro de Il verdetto, dramma del 1982 diretto da Sidney Lumet e interpretato da Paul Newman. Vedremo Washington nel ruolo di un avvocato alle prese con una situazione problematica all'interno della società per cui lavora. 

Gilroy, anche autore di questa sceneggiatura, non ha ancora chiuso alcun accordo finanziario con uno studio per produrre il film, ma c'è già molto interesse nel progetto: le majori sarebbero, infatti, sarebbero più aperte verso un progetto originale dopo un'estate di blockbuster e sequel non troppo "performanti" al box office. Anche Netflix si è fatta avanti con un'offerta sul progetto. 

Resta da vedere se questo sarà il prossimo film interpretato da Washington e se l'attore posticiperà ancora una volta il già annunciato sequel di The Equalizer - Il vendicatore, primo sequel della sua carriera previsto sugli schermi per la seconda metà del 2017. Negli ultimi mesi la star si è dedicato totalmente al suo nuovo progetto da regista, il dramma Fences realizzato per la Paramount.

Washington ha concluso il lavoro sul set all'inizio dell'estate, da quel momento è tornato a cercare nuovi film da interpretare. Uno di questi sarebbe il già annunciato dramma Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, un progetto tenuto d'occhio anche da Johnny Depp. Cliccate qui per saperne di più