Dopo “Toro scatenato”, Robert De Niro torna in un nuovo biopic sportivo: stavolta sarà Vince Lombardi, storico allenatore dei Green Bay Packers, squadra di football del Wisconsin che negli anni ’60 vinse cinque volte il campionato.
Il film, scritto da Eric Roth (“Forrest Gump”) e prodotto da ESPN Films, Andell Entertainment, NFL (la lega americana di football) e Tribeca Productions (la compagnia di De Niro), si intitolerà semplicemente “Lombardi” e racconterà proprio gli anni dell’ascesa dei Packers grazie al genio del loro coach, oggi considerato una vera icona americana.
“Sono pochi gli attori che potrebbero incarnare accuratamente il fuoco, la passione ela grinta di Lombardi, e siamo entusiasti di avere Robert De Niro in squadra”, ha dichiarato Charles Coplin della NFL. Un ruolo promettente, certo più di tante parti accettate dall’attore negli ultimi tempi.
Fonte: Risky Business


NOTIZIE
Nuovo biopic sportivo per Robert De Niro
Robert De Niro sarà Vince Lombardi, storico coach dei Green Bay Packers in un biopic scritto dallo sceneggiatore di "Forrest Gump".

10.03.2010 - Autore: Nexta