Un nuovo team di sceneggiatori si è messo al lavoro sullo script di “Ghostbusters 3”, il progetto forse più tormentato e meno desiderato degli ultimi anni. “Abbiamo un nuovo staff di sceneggiatori al lavoro – dichiara Dan Aykroyd a WIVB – [Lo script] deve essere perfetto, tutto qui. Non ha senso fare il film se non sarà perfetto”.
Una dichiarazione che acquista nuovi significati se la si mette nel contesto degli ultimi mesi, e del continuo rimpallo tra Aykroyd e Harold Ramis, da una parte, e Bill Murray dall'altra. Murray è passato dall'astio esibito nei confronti del progetto alle recenti, e più accomodanti, dichiarazioni a David Letterman: “E' fondamentale avere una buona sceneggiatura, ed è dura. Ma penso che ci proveremo di nuovo”.
Insomma, il problema pare fossero proprio Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, autori della prima stesura dello script. Tra gli sceneggiatori di “The Office”, i due hanno anche scritto “Bad Teacher” e il terribile “Anno uno” di Harold Ramis. Evidentemente, Murray non era per niente contento della loro sceneggiatura e forse il problema era tutto lì. A proposito dell'identità dei nuovi sceneggiatori non si sa nulla, purtroppo, quindi è presto per festeggiare. Ma sembra che Murray si ponga sempre più come arbitro della qualità, il che non è una cattiva notizia.


NOTIZIE
Nuovi sceneggiatori al lavoro su Ghostbusters 3
"Non ha senso fare il film se non sarà perfetto", afferma Dany Aykroyd

03.07.2012 - Autore: Marco Triolo