‘Sospetti’, la serie incentrata sul tormentato e passionale personaggio del magistrato Luca Bartoli (interpretato da Sebastiano Somma), è giunta al suo terzo appuntamento. Sospetti 3 andrà in onda in 6 puntate a partire da domenica 13 febbraio in prima serata su Raiuno. Nuovi scenari si prospettano per il protagonista promosso a procuratore capo. ‘Si concluderà velocemente tutto quello che era rimasto in sospeso nella seconda serie – racconta Somma- e si aprirà uno spaccato nuovo’.
La fiction che riesce a ben amalgamare il thriller con i sentimenti e con temi di forte attualità, vede un cast variegato, scelto con attenzione, per interpretare personaggi costruiti con grande accuratezza. Questa volta intrighi internazionali porteranno Bartoli fino in Africa dove viene sperimentato su cavie umane, approfittando dell’assenza di qualsiasi controllo, un potente farmaco, il Roxan, che promette di essere miracoloso. A guidare la sperimentazione il professor Augusto Losiani, interpretato da Rodolfo Bianchi apprezzatissimo anche come doppiatore, con l’aiuto dell’assistente-amante Mara Volpi interpretata da Christiane Filangieri che presta il volto anche alla sorella gemella Elena.
Tra le novità, Vanessa Gravina (la Paola Duprè di 'Incantesimo') che sostituisce Romina Mondello sul set e veste i panni del sostituto procuratore della Repubblica Simona Federici. ‘Un personaggio complesso- dice l’attrice- Interpreto un magistrato che mette in discussione tutti i suoi valori e ideali nella speranza di salvare sua figlia dalla malattia che l’ha colpita. Nonostante una dolorosa lotta interiore passerò lentamente dalla parte dei ‘cattivi’.
Il malvagio per eccellenza però non poteva essere che Remo Girone nei panni di un misterioso ‘Mister X’, finanziere grande conoscitore del Giappone, un ‘samurai al negativo’ come lo definisce lui stesso. Antonia Liskova torna a vestire i panni di Irina, la giovane moglie di Martin Fischer, il ‘pescecane’ padrone della omonima casa farmaceutica interpretato da Gianni Garko; Luca Lionelli (interprete di Giuda in The Passion di Mel Gibson) è l’avvocato Giacomo Marzi, legale di fiducia della famiglia Fischer che avrà un ruolo importante negli sviluppi della vicenda.
Ripreso dalla seconda edizione il personaggio di Ridge, interpretato da Carmine Recano, il simbolo del giovane sbandato a cui viene data una possibilità concreta di cambiare vita e che vivrà una storia d’amore con l’infermiera Arianna, interpretata da Beatrice Luzzi (‘Vivere’).
Sospetti, nata su Raidue poi trasferita a Raiuno, ‘è una di quelle serie che può durare un eternità- dicono gli autori- perchè racconta l’attualità’. E’ nell’aria un ‘Sospetti 4’? Il direttore di Raifiction Saccà non si sbilancia, Sebastiano Somma ne sarebbe entusiasta anche perchè afferma di essere molto affezionato al personaggio. Intanto l’attore napoletano sta girando una nuova serie del legal thriller ‘Un caso di coscienza’ e ha in progetto due lavori al cinema tra cui uno ispirato alla figura di Fellini e una nuova fiction per Raiuno...


NOTIZIE
Nuovi intriganti 'Sospetti'
Sebastiano Somma torna nei panni del magistrato Bartoli, l'eroe di 'Sospetti', la serie thriller giunta alla terza edizione. Accanto a lui, questa volta, Vanessa Gravina mentre morti misteriose ruotano intorno ad un nuovissimo farmaco...

11.02.2005 - Autore: Rossana Cacace