NOTIZIE

Nuovi affari al Sundance

Tre nuovi film hanno trovato una distribuzione al Sundance: si tratta di "Hesher", "Twelve" e l'acclamato "The Kids Are All Right"...

Joseph Gordon-Levitt

29.01.2010 - Autore: Nexta
Il Sundance Film Festival ha anche una grande funzione di vetrina per i nuovi film indipendenti, che spesso trovano un distributore proprio grazie al responso positivo degli studios. E’ capitato quest’anno con “Buried”, e ora tocca ad altri tre film. C’è innanzitutto “Hesher”, storia di un ragazzo solitario che aiuta un adolescente a rimettere insieme i pezzi della propria vita dopo la morte della madre. Diretto da Spencer Susser, è interpretato da Joseph Gordon-Levitt (nella foto) e Natalie Portman, ed è stato acquistato dal distributore indie Newmarket Films.

Focus Features ha invece comprato “The Kids Are All Right” di Lisa Cholodenko, che racconta di due fratelli (Mia Wasikowska e Josh Hutcherson) intenzionati a trovare il loro padre biologico senza farlo sapere alle loro due madri (Annette Bening e Julianne Moore). Finora, il film è uno dei favoriti del festival, dunque la scelta della Focus appare saggia.

Meno saggi, a quanto pare, sono i tizi della Hannover House, che hanno scelto di distribuire “Twelve” di Joel Schumacher, a quanto pare orribile (ma d’altronde è Schumacher). Il film racconta di Mike (Chace Crawford), ricco e brillante adolescente newyorkese che, annoiato dalla vita, vende droga ai suoi coetanei. All’improvviso, suo cugino viene assassinato, e il suo migliore amico accusato del crimine. “Twelve” è tratto dall’acclamato romanzo di Nick McDonell, che l’ha scritto a 17 anni.

Fonte: Deadline Hollywood