Direttamente da Lo Hobbit, doppio prequel de Il signore degli anelli che Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda, arriva una foto di Richard Armitage nei panni di Thorin Scudodiquercia, il capo dei nani che accompagneranno Bilbo Baggins (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen) nella spedizione verso la Montagna Solitaria, per affrontare il drago Smaug.
Thorin è così descritto: “Da giovane principe dei nani, Thorin ha assistito alla distruzione e al terrore scatenati quando un grande drago sputafuoco attaccò il regno nei nani di Erebor. Dopo aver massacrato molti parenti di Thorin, il grande serpente Smaug si ritirò nalla Montagna Solitaria e prese possesso della grande riserva di oro e gioielli. Nessuno venne in aiuto dei nani sopravvissuti, e, dunque, quella che un tempo era una razza fiera e nobile fu costretta all'esilio. Attravero anni difficili, Thorin è cresciuto ed è diventato un forte e temerario combattente, e un venerato leader. Nel suo cuore è nato un intenso desiderio: riprendersi la propria terra e distruggere la bestia che ha portato tanta miseria al suo popolo. Quando il fato gli offre un alleato inusuale, lui cogli l'occasione per vendicarsi”.
Lo Hobbit sarà diviso in due film: The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again, entrambi girati in 3D. La prima parte uscirà in USA il 14 dicembre 2012.
VEDI PRIMA FOTO IN ESCLUSIVA


NOTIZIE
Nuova foto esclusiva da Lo Hobbit
Richard Armitage è Thorin Scudodiquercia

18.07.2011 - Autore: La Redazione