Durante il WonderCon di San Francisco, dove si è recato per presentare Cowboys & Aliens insieme al regista Jon Favreau, lo sceneggiatore Roberto Orci ha avuto occasione di parlare di Star Trek 2, atteso seguito del reboot firmato nel 2009 da J.J. Abrams. Per quanto ancora i dettagli della trama siano un mistero, Orci ha svelato che le riprese potrebbero iniziare in autunno, e che la sceneggiatura, già pronta, parlerà della famiglia dell'Enterprise: “Il primo film era una origin story, e per questo i personaggi dovevano cadere al loro posto nella scacchiera. Stavolta saranno insieme dall'inizio e dovrano affrontare una sfida maggiore rispetto a quella di Nero, che li ha uniti. Il tema della famiglia sarà fantastico da esplorare, ed era una cosa impossibile da trattare nel primo capitolo”.
Orci ha anche assicurato che le critiche dei fan saranno incorporate nel plot: “Leggo sempre quello che i fan pensano on-line, e del sequel di Star Trek possiamo dire che i fan sono dei consulenti. Loro conoscono il primo film a memoria e potrebbero generare un paio di idee per la storia del seguito”. Ad esempio, il fatto che Kirk (Chris Pine) sia diventato capitano troppo in fretta: “Nel prossimo film, potrebbe esserci un personaggio che non ha una grande opinione di Kirk, per il fatto che ha saltato qualche tappa. Ecco una reazione dei fan che ci dà un elemento per la storia”.
Orci ha elaborato la sceneggiatura con l'abituale partner Alex Kurtzman e con il co-creatore di Lost, Damon Lindelof. Alla regia di Star Trek 2 dovrebbe esserci ancora una volta J.J. Abrams.


NOTIZIE
Novità su Star Trek 2
Parla lo sceneggiatore Orci

03.04.2011 - Autore: La Redazione