L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha messo gli occhi su Jimmy Fallon. Potrebbe infatti essere lui il presentatore dell'85sima cerimonia degli Oscar che sarà affidata alle cure di Lorne Michaels, produttore esecutivo anche del Saturday Night Live.
A sollevare obiezioni contro questa ipotesi , secondo il Los Angeles Times, ci sarebbe però la Abc, broadcast della celebre Night. Sebbene il network ospite non abbia il potere di contestare le volontà dell'Academy in merito alla serata, nei corridoi della ABC è stato difficile nascondere il disappunto dovuto soprattutto all'imbarazzo di regalare tanta visibilità a Fallon che con il suo show in onda regolarmente sulla NBC, è in competizione diretta con il programma notturno di Jimmy Kimmel. Kimmel che, dal canto suo, quest'anno condurrà gli Emmy Awards.
L'eventuale reclutamento di Fallon, interromperebbe la tradizione di affidare il palco del Kodak Theater ad un attore per promuovere il padrone di un talk show come non succedeva dal 2007 quando gli onori di casa le fece Jon Stewart richiamato dopo la conduzione del 2005. Prima di lui solo Ellen Degeneres (2006) e David Letterman (1994).


NOTIZIE
Notte degli Oscar: l'Academy pensa a Jimmy Fallon
L'Academy corteggia Jimmy Fallon per la conduzione della cerimonia degli Oscar 2013. Ma la Abc scoraggia l'ipotesi

03.08.2012 - Autore: L.S.