NOTIZIE

Noomi Rapace contro Colin Farrell

In vendita a Cannes "Dead Man Down", primo film americano del regista di "Uomini che odiano le donne"

Prometheus - Noomi Rapace

18.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Noomi Rapace si riunisce con il regista dell'originale “Uomini che odiano le donne”, Niels Arden Oplev, per il thriller “Dead Man Down”, in cui reciterà a fianco di Colin Farrell. La trama vede la Rapace nei panni della vittima di un crimine che decide di vendicarsi seducendo e ricattando il braccio destro (Farrell) di un boss della malavita. Focus Features International è al mercato di Cannes per vendere il film agli acquirenti internazionali e FilmDistrict ha appena comprato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti.

Il cast include anche Terrence Howard, nei panni del boss, e Dominic Cooper. Il budget è di trenta milioni di dollari e le riprese sono iniziate il mese scorso tra Philadelphia e New York. Per Oplev, si tratta del primo film americano. La sceneggiatura è di J.H. Wyman, produttore della serie TV “Fringe”. L'uscita è prevista nel 2013: attendiamo di sapere se il film sarà anche acquistato per il mercato italiano.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter