NOTIZIE

Non ci resta che il crimine, con il trailer facciamo un tuffo negli anni '80 

Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Ilenia Pastorelli sono i protagonisti del nuovo film di Massimiliano Bruno.

05.12.2018 - Autore: Mattia Pasquini
E se improvvisamente, per destino o per caso, vi ritrovaste negli anni '80? Per qualcuno sarebbe un tuffo nel passato, per altri un fantascientifico viaggio nel tempo, ma in Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno è il punto di partenza per una commedia in cui "la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere", stando a come ci viene annunciato il nuovo film del regista romano. Sarà una delle prime uscite del nuovo anno, iniziamo a saperne di più godendoci il divertente trailer ufficiale che segue:
 

Nelle immagini facciamo la conoscenza dei protagonisti: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli. Tra di loro ci sono i tre amici protagonisti - che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita e, da sempre "in fissa con 'sta minchiata della Banda della Magliana", vediamo vestiti in stile Romanzo Criminale per dei tour turistici con i quali cercano di sbarcare il lunario - e la banda più famosa di roma (capitanata da un Edoardo Leo gelosissimo della 'pupa' Ilenia Pastorelli) che incontrano attraversando una specie di Stargate, che li porta però in tutt'altro genere di realtà, tra Mondiali di calcio, rapine a tema musicale e il serio rischio di scatenare qualche paradosso temporale.

Di seguito la sinossi ufficiale con cui viene presentato il film: Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta… sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure…

Non ci resta che il crimine, in sala dal 10 gennaio 2019, è distribuito da 01 Distribution.