NOTIZIE

Non chiamatela Miss Scarlett

La ragazza dall'orecchino di perla si toglie il velo e sfoggia una capigliatura rossa supersexy. Chi dice che Scarlett Johansson non può essere anche action?

Scarlett Johansson

29.04.2010 - Autore: Federica Aliano
Cinema fin da ragazzina, due album e adesso anche il teatro: a soli venticinque anni Scarlett Johansson è una delle attrici più eclettiche di Hollywood. Figura morbida e una bellezza classica che le è valsa un contratto con Dolce e Gabbana per la campagna del loro make-up, la sensualissima attrice ha spesso ricoperto ruoli conturbanti, come quello dell’amante in Match Point o della ragazza in cerca di identità nel poetico Una canzone per Bobby Long. Ha fatto girare la testa a Bill Murray in Lost in Translation e messo a dura prova la virtù di Billy Bob Thornton ne L’uomo che non c’era. Per questo pensarla in un ruolo action ha fatto storcere il naso ai fan di Iron Man, che non la vedevano adatta a vestire la tuta nera attillata di Black Widow, alias Natalia Romanoff.

Invece Scarlett ha sorpreso tutti, allenandosi per fare da sola tutti gli stunt, sottoponendosi a un duro training sotto la guida di Tommy Harper: corsa, aerobica, stretching e kicking sono stati per lei il pane quotidiano. “Sapevo che il mio costume sarebbe stato molto sexy e attillato" -  ha detto l’attrice, qui in una versione rossa di capelli ancora più sensuale del solito. “Non avevo mai indossato niente del genere e ho avuto un attacco di panico che è durato mezza giornata. Poi mi sono detta: ‘Stringiamo i denti!’, e ho iniziato ad allenarmi”.

Dotata di una voce talmente sensuale da far cadere in tentazione anche un santo, Scarlett è una donna irresistibile, forse la più sexy in circolazione. Accumulare soldi non sembra interessarle, tende più a scegliere pochi ma buoni copioni. Prossimamente interpreterà una ladra in Brilliant, ma soprattutto riporterà in vita una vecchia sceneggiatura che Kubrick commissionò a Jim Thompson: Lunatic at Large, in cui vedremo ancora lo straordinario Sam Rockwell.

Attenzione a non sbandare sulle sue curve...

Per saperne di più
Marvel: tutti gli eroi in arrivo sul grande schermo

Foto: Iron Man 2, Downey è di nuovo un eroe