

NOTIZIE
Nomination straniere agli Oscar
04.05.2006 - Autore: Nexta
La Francia ha già scelto chi la rappresenterà alla 76esima cerimonia degli Oscar che si terra' quest'anno il 29 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.
Si tratta del film "Bon voyage'" di Jean-Paul Rappenau con Gerard Depardieu e Isabelle Adjani,. Una storia corale, romantica e divertente, ambientata a Bordeaux nel giugno del 1940 durante la disfatta francese da parte dell'esercito tedesco. "Bon voyage" è il primo di una lista di oltre 50 film selezionati da altri paesi europei per entrare a far parte della cinquina di titoli che concorreranno alla statuetta (le nomination saranno rese note il 27 gennaio).
Mentre invece grande battaglia per il nome del candidato italiano che sarà annunciato il 30 settembre prossimo. Cinque i film favoriti nella corsa al titolo: Ricordati di me di Gabriele Muccino, Io non ho paura di Gabriele Salvatores, La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek e Il cuore altrove di Pupi Avati, conquista un posto in prima fila anche Buongiorno, notte di Marco Bellocchio, che dopo la delusione per il mancato Leone d'Oro potrebbe essere ''risarcito'' con la nomination italiana alla prestigiosa statuetta.