NOTIZIE

Nolan sceglie Wes Bentley per Interstellar

Il regista, chiusa l'avventura con il Cavaliere Oscuro di Gotham City, è libero di dedicarsi a qualcosa di completamente diverso...

wes bentley in interstellar<br>

25.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo la trilogia dedicata a Batman e in attesa di concentrarsi sulla Justice League of America, Christopher Nolan (Memento, Inception) sembra aver deciso di dedicarsi alla fantascienza.
Il prossimo film in agenda è infatti Interstellar - scritto dallo stesso regista insieme, come sempre, al fratello Jonathan - film su viaggi nel tempo e dimensioni parallele nel quale un gruppo di esploratori si sposta attraverso un tunnel 'wormhole'.

Non si sa molto altro della trama, e i pochi dettagli sono tenuti accuratamente segreti, anche se fonti interne alla produzione - composta da Nolan stesso, Emma Thomas e Lynda Obst per Paramount Picture e Warner Bros. insieme - parlano di un corposo ruolo secondario per il quale fervono i contatti con Wes Bentley.

Il 'Seneca' degli ultimi Hunger Games potrebbe infatti andare a colmare un vuoto in un cast molto ricco, attualmente composto da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine, Casey Affleck, Topher Grace e Jessica Chastain. E soprattuto ad arricchire il proprio personalissimo carnet di impegni, che fanno di lui uno degli attori più impegnati di questo momento.
Dopo gli otto film del 2012 (Luna Nascosta, Stars in Shorts, The Time Being, Hirokin, Hunger Games, Gone, Rites of Passage, Underworld - Il risveglio), lo vedremo anche nel prossimo Lovelace - per ora proiettato al Sundance Film Festival - e nella serie Open di Ryan Murphy, per la quale è stato ingaggiato lo scorso mese e nel cui Pilot affiancherà Scott Speedman.