NOTIZIE

Nolan per Blade Runner 2?

Ridley Scott non è escluso

Blade Runner - Harrison Ford

06.03.2011 - Autore: La Redazione
A pochi giorni dall'acquisto dei diritti di Blade Runner, la Alcon Entertainment rivela alcuni nuovi dettagli sul progetto. Che ancora è in fase preliminare: i produttori Andrew Kosove, Broderick Johnson e Bud Yorkin non hanno nemmeno scelto se realizzare un prequel o un sequel del classico di Ridley Scott: “Ascolteremo le proposte di sceneggiatori e potenziali registi, prima di decidere”, afferma Kosove, e assicura che chiunque verrà scelto avrà “l'autonomia artistica per realizzare un grande film”.

Prerogativa della Alcon, compagnia indipendente che sta dietro a film come Codice Genesi e Insomnia di Christopher Nolan: “Il nostro amico Chris è il regista che ci piacerebbe avere in questo progetto – continua Kosove – Credo che la metodologia da lui applicata a Batman sia precisamente quello a cui aspiriamo”. Non è escluso nemmeno un ritorno di Ridley Scott, anche se il produttore si mantengono sul vago: “Non posso dire se lo abbiamo contattato, ma vi dirò che la benedizione di Ridley Scott è molto importante per la Alcon”.

Tra le idee prese in considerazione, ci sarebbe anche quella di incentrare il film sul famoso ammutinamento di replicanti che dà il via agli eventi del Blade Runner originale. 

FILM E PERSONE