NOTIZIE

Nolan commenta la strage di Denver

Il regista de Il cavaliere oscuro - Il ritorno si dice "devastato" dalla tragedia

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Christopher Nolan

21.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Dopo la sparatoria nel cinema di Aurora costata la vita a dodici persone, Warner Bros. ha annullato l'evento stampa programmato ieri a Parigi. Christopher Nolan e il cast si sono chiusi per un po' nel silenzio stampa, ma ora il regista de Il cavaliere oscuro – Il ritorno ha rilasciato un comunicato anche a nome degli attori e della troupe. Lo riportiamo di seguito.

“Parlando a nome del cast e della troupe de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, vorrei esprimere il nostro profondo cordoglio per la tragedia insensata che ha colpito l'intera comunità di Aurora.

Non voglio presumere di conoscere nulla delle vittime della sparatoria, ma so che erano lì la scorsa notte per vedere un film. Credo che i film siano una delle grandi forme d'arte americane e l'esperienza condivisa di vedere una storia che si dipana sullo schermo è un passatempo importante e gioioso.

La sala cinematografica è la mia casa, e l'idea che qualcuna possa violare quel luogo così innocente e pieno di speranza con una violenza così insostenibile è stata devastante per me.

Niente di quello che possiamo dire potrebbe esprimere in maniera adeguata i nostri sentimenti verso le innocenti vittime di questo orribile crimine, ma il nostro pensiero va a loro e alle loro famiglie”.

Nel frattempo, Warner fa sapere che per rispetto alle vittime non verranno resi noti gli incassi del film nel primo weekend di programmazione. The Dark Knight Rises si appresta ancora una volta a spazzare via i record dopo che le proiezioni di mezzanotte in giro per gli Stati Uniti hanno già fruttato 30 milioni di dollari. Il film uscirà da noi il 29 agosto.