NOTIZIE

Noir in Festival 2011: Tv Noir

Anteprime televisive gustosissime al Courmayeur Noir in Festival 2011. Dexter 6°stagione e Luther 2° stagione tra gli eventi più attesi

Noir Film Festival 2011 locandina

01.12.2011 - Autore: La Redazione
Ai piedi del Monte Bianco, l’atmosfera si tinge di nero. 10 film in concorso, 21 grandi scrittori, 5 anteprime fuori concorso, altrettanti documentari, 6 anticipazioni televisive e 3 cinematografiche, il prossimo Courmayeur Noir in FestivaI, dal 5 all’11 dicembre 2011, si annuncia ricco di ospiti e sorprese. Una sezione speciale, Tv Noir,  sarà dedicata alle anteprime televisive, grazie al supporto di FoxCrime (media partner della rassegna). Tra le anteprime, la nuovissima serie tv "Homeland", qui la recensione di Film.it, il ritorno di due personaggi di culto come "Luther", in anteprima assoluta in Italia, i primi due episodi della 2° stagione, e "Dexter", anteprima del primo episodio della 6°stagione, previsto sul canale dal 26 gennaio 2012. Infine, sempre in anteprima, un episodio della 7° stagione di "Criminal Minds", la serie prodotta da ABC Studios in arrivo sul canale a febbraio 2012. Spazio anche alle web serie che diventano film, con la proiezione "La villa di lato" di Maccio Capatonda, una produzione FlopTv.

Infine "Assassinio sull’Orient Express". Costola della serie tv “Poirot” con David Suchet. Il film tv, in anteprima nazionale, verrà poi trasmesso dal canale Diva Universal il 30 dicembre alle 21. Il Courmayeur Noir in Festival è diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri, è promosso dalla Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma Valle d’Aosta (Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti), Comune di Courmayeur, è organizzato da STUDIO Coop. è realizzato quest’anno in collaborazione con Cinecittà Luce e si apre per la prima volta allo “Spirito Noir” di Rabarbaro Zucca.