NOTIZIE

Noir d'autore

"In Bruges" di Martin McDonagh è una dark comedy divertente e ottimamente interpretata. Fra le uscite al cinema di questo fine settimana.

In Bruges - La Coscienza dell'Assassino

16.05.2008 - Autore: La Redazione
Una piccola cittadina é colpita da una strana ‘epidemia’ di cecità, solo la moglie di un medico sembra esserne immune. Per capire l’entità del misterioso fenomeno, la donna fingerà di essere malata per assumere la stessa cura che verrà prescritta al marito...  Per la regia di Luca Biglione ecco “Gli Ultimi della Classe”, un’opera prima adatta ad un pubblico di giovanissimi. Un ragazzo inizia a prendere lezioni private da un'avvenente professoressa che colleziona alle sue spalle un passato da modella per calendari sexy…Scritto e sceneggiato dallo stesso Biglione, il film è interpretato da giovani attori come Andrea De Rosa, Sara Tommasi, Giulia Elettra Gorietti e Marco Iannone.  

“In Bruges” di Martin McDonagh è una dark comedy divertente e ottimamente interpretata che, nelle parole dello stesso regista, intende mettere in scena “due personaggi che reagiscono alla città in maniera diversa”. Si tratta di un esordio nel lungometraggio (dopo tanto teatro) davvero interessante. Questi gli ingredienti: due killer professionisti (o presunti tali), un omicidio finito con una vittima in più, un boss londinese sui generis, un nano-attore sul set di un film d’essai e la cità fiamminga Bruges. Con Colin Farell e Brendan Gleeson. 

Chiude la rosa dei film in uscita questo fine settimana il film tratto dal celebre romanzo dello scrittore Roberto Saviano,  "Gomorra". In corsa per la Palma d’Oro a Cannes, il film di Matteo Garrone mostra finalmente il volto internazionale del cinema italiano. Con un convincente Toni Servillo.