

NOTIZIE
"Night & Gay" su Studio Universal
04.05.2006 - Autore: Nexta
Studio Universal in occasione delle celebrazioni annuali del 'World Gay Pride', un ciclo di film selezionati in collaborazione con Aut pubblicazione ufficiale della manifestazione. A partire dal 1 giugno, ogni venerdì in seconda serata, quattro film, tra titoli comici e drammatici, propongono uno spaccato su un genere cinematografico che spesso stenta a raggiungere il grande pubblico.
Ad arricchire lofferta cinematografica Studio Universal ha realizzato uno Speciale tv nel quale raccoglie le parti più significative de Lo schermo velato del 95, un film documentario su come il cinema di Hollywood ha rappresentato nel corso di un secolo lomosessualità maschile e femminile. Vedremo quindi un montaggio di scene tratte da famosi film di ogni genere ed epoca ed interviste a grandi star come Whoopi Goldberg, Tom Hanks, Susan Sarandon, Gore Vidal.
In esclusiva anche le dichiarazioni di Jeffrey Friedman, uno dei due registi de Lo schermo velato che Studio Universal ha intervistato nel corso del Gay Film Festival di Torino.
Una ghiotta occasione per scoprire o rivedere alcuni tra i film più interessanti degli ultimi anni: "Lo schermo velato" film documentario dedicato all outing nel mondo del cinema con Tom Hanks e Tony Curtis, "Demoni e dei" di Bill Condon con lo straordinario Ian McKellen e Brendan Fraser, "Happy together" del regista di culto Wong Kar-wai, "Fire" di Deepa Mehta e "Banchetto di nozze" di Ang Lee.
Venerdì 1 giugno alle 23.25 lo speciale "Night & Gay" e a seguire il film "Lo schermo velato".