NOTIZIE

Niente Stephen King per The Walking Dead

Il maestro del brivido rinuncia a scrivere un episodio del serial per solidarietà con l'amico Darabont, licenziato da poco

The Walking Dead 2

24.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Il licenziamento di Frank Darabont dalla serie TV “The Walking Dead” ha causato un'inaspettata ricaduta: Stephen King, il più grande romanziere horror del mondo, ha rinunciato a scrivere un episodio del serial. La notizia del coinvolgimento di King aveva fatto il giro del mondo qualche mese fa, quando era stato annunciato che l'autore avrebbe scritto un episodio della seconda o terza stagione della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman, e che avrebbe firmato la sceneggiatura in coppia con il figlio – anch'egli scrittore – Joe Hill.

La mossa di King era prevedibile, vista la ben nota simbiosi creativa tra lui e Darabont, che nella sua filmografia ha già adattato tre opere dell'autore, “Le ali della libertà”, “Il miglio verde” e “The Mist”. La speranza è che Darabont dica a King di non pensarci su e scrivere lo stesso l'episodio per il bene della sua creatura, ma è improbabile, dato il risentimento che il regista potrebbe avere verso la rete AMC, colpevole di averlo licenziato per futili motivi.

Fonte: Bleeding Cool