NOTIZIE

Niente sequel per Monsters & Co.?

Pete Docter ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, ma non si tratterebbe del tanto atteso sequel di "Monsters & Co.".

"Monsters & Co. 2"

10.11.2009 - Autore: La redazione
Da tempo si parla di un possibile sequel di “Monsters & Co., uno dei più amati film Pixar diretto da Pete Docter, anche autore del recente “Up”. E proprio durante un'intervista su “Up” ai microfoni del New York Magazine, Docter ha rivelato una cosetta che mette in discussione tutto ciò che si è detto negli ultimi mesi su “Monsters & Co. 2”. Sentiamo le parole del diretto interessato: "Sono molto concentrato sul mio prossimo film, che sto già sviluppando. [...] Abbiamo finito Up, ho preso un periodo di ferie, ho passato un po' di tempo in Europa e Giappone a fare promozione, quindi sto lavorando a questo solo da un paio di settimane". Ma quando gli viene chiesto se si tratti o meno dell'atteso sequel, risponde: "Sto lavorando a qualcos'altro, ma non posso dire di cosa si tratti".

Dato che Pixar ha già annunciato tutti i suoi progetti fino al 2012, questo farà parte dei film che usciranno dal 2013 in poi, e Docter lo ha confermato. Dunque, niente “Monsters & Co. 2”? Altre voci non sono d'accordo: oltre al fatto che al Comic-Con del 2008 Docter aveva detto che ci avevano pensato, e che avevano già un paio di idee, è un'altro il pettegolezzo che restituisce un po' di speranza ai fan. Durante la fiera del "licensing" a Las Vegas, pare che la Pixar abbia organizzato un evento a porte chiuse, dove sarebbe stato rivelato che non solo il sequel sarebbe in lavorazione, ma che Pete Docter lo avrebbe girato subito dopo “Up”.

Ora sembra che le cose siano cambiate, a meno che Docter non ci stia prendendo in giro. Ma perché dovrebbe dire di essere al lavoro su "qualcos'altro", se questo non fosse il caso? Chiaramente, questa rivelazione non nega la possibilità che Pixar stia proseguendo la lavorazione di "Monsters & Co. 2", semplicemente afferma che Docter non ne sarà il regista. L'originale l'aveva co-diretto con David Silverman e Lee Unkrich, che magari potrebbero prendere le redini del secondo. E' ancora presto per fare delle supposizioni, ma di certo alla Pixar i talenti non mancano, quindi comunque vada saremo in buone mani.
FILM E PERSONE