NOTIZIE

Niente cavalli per Michael Mann

Dopo l'abbattimento del terzo cavallo per le ferite riportate sul set, l'Hbo ha deciso di sospendere l'uso degli animali in "Luck", la serie creata da Michael Mann giunta alla seconda stagione

Luck - Dustin Hoffman

14.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Pare che solo nella famosa scena della corsa delle bighe nel primo "Ben-Hur" (quello muto, diretto da Fred Niblo nel 1925) i cavalli morti durante le riprese furono più di cento. Altri tempi e per fortuna oggi non solo a Hollywood le cose vanno un po' diversamente. L'Hbo ha infatti sospeso l'uso dei cavalli durante le riprese della seconda stagione di "Luck", serie creata da Michael Mann e David Milch, e interpretata da Dustin Hoffman (anche produttore) e Nick Nolte. Il motivo è il terzo animale soppresso a causa delle ferite riportate sul set. Il primo della nuova serie, i primi due decessi erano infatti avvenuti nel corso della prima stagione.

L'emittente televisiva americana ha così deciso di bloccare ogni ciak in cui è prevista la presenza di cavalli fino a che non si sia fatta luce sull'accaduto. Non un intervento con poche conseguenze sul proseguimento della lavorazione di "Luck", visto considerato che tutta la serie ruota attorno al mondo delle corse ippiche.
 
FILM E PERSONE