NOTIZIE

Niente Aragorn nello Hobbit

Viggo Mortensen non tornerà

Il signore degli anelli - Viggo Mortensen

28.11.2011 - Autore: La Redazione
Viggo Mortensen non tornerà nel prequel al Signore degli anelli. L'attore lo ha rivelato durante una recente intervista, in cui ha escluso che rivedremo Aragorn ne Lo Hobbit: “A un certo punto, i produttori mi hanno chiesto se l'avrei fatto, e ho detto di sì – ha dichiarato – Ma non me l'hanno più domandato e ora stanno girando il film. Non ci sarò, a meno che non abbiano qualche piano dell'ultimo minuto, ma credo che a questo punto me ne avrebbero parlato”.

Il testo originale di Tolkien non include Aragorn, ma in esso non troviamo neppure Legolas e Galadriel, eppure “Orlando Bloom e Cate Blanchett hanno girato delle scene, ma sono elfi e non invecchiano tanto rapidamente”. I film non si limiteranno ad adattare il romanzo Lo Hobbit, ma lo integreranno con le appendici de Il signore degli anelli per costruire un ponte con la trilogia filmica. “Come sapete, Aragorn è un mezzo elfo e vive per circa duecento anni, quindi potrebbe anche esserci – conclude Mortensen - ma non credo che accadrà”.

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato uscirà in Italia il 14 dicembre 2012, mentre il secondo capitolo Andata e ritorno arriverà un anno dopo. 

FILM E PERSONE