NOTIZIE

Nicoletta Romanoff madrina del Festival di Roma

06.10.2014 - Autore: La redazione
Nicoletta Romanoff madrina della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’attrice romana condurrà la serata di apertura e quella di chiusura, inclusa la cerimonia di premiazione. La Romanoff sarà presente all'Auditorium anche per assegnare i premi collaterali e gli altri riconoscimenti conferiti quest’anno dal Festival: il Marc’Aurelio Acting Award a Tomas Milian (17 ottobre), il Maverick Director Award a Takashi Miike (18 ottobre), il Marc’Aurelio alla Carriera a Walter Salles (20 ottobre), il Marc’Aurelio del Futuro a Aleksej Fedorcenko (22 ottobre).
 
“È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come il Festival di Roma. L’invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest'anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente – ha detto Nicoletta Romanoff – Questa è un’edizione speciale che chiama in causa il pubblico in un momento in cui il cinema necessita del suo coinvolgimento. Il voto popolare mostra l’essenza della manifestazione e in più dimostra quanto sia fondamentale il ruolo dello spettatore come parte attiva in questo magico mondo che profondamente amo”.

Il Festival del Film di Roma aprirà i battenti il prossimo 16 ottobre: Film.it sarà in prima linea per raccontarvi i film, le star, i registi e i dietro le quinte, giorno per giorno
FILM E PERSONE