NOTIZIE

Nicolas Winding Refn trova la sua musa horror in Elle Fanning

L'attrice in trattative per il ruolo da protagonista in The Neon Demon

06.01.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo avere entusiasmato con Drive e diviso profondamente con Solo Dio perdona, il regista danese trapiantato negli USA, Nicolas Winding Refn è pronto a dirigere il suo nuovo film. E' già stato annunciato che sarà l'horror The Neon Demon, incentrato su una aspirante modella "finita in un mondo di bellezza e morte". 
 
The Wrap annuncia che Refn ha appena proposto ufficialmente il ruolo a Elle Fanning, sorella minore di Dakota Fanning che da qualche anno tiene l'acceleratore a tavoletta sul successo della sua carriera. L'attrice sedicenne è ricordata soprattutto come ragazzina rubacuori in Super 8 di J.J. Abrams e più recentemente come bella addormentata nel bosco in carne e ossa in Maleficent. In passato ha anche lavorato con Sofia Coppola che la ha diretta in Somewhere, vincitore del Leone d'Oro a Venezia. "Elle Fanning è una meraviglia di donna splendida - ha detto Refn - Non vedo l'ora di fare con lei questo viaggio terrificante con The Neon Demon". 

Qualche mese fa il regista ha anche rivelato la motivazione principale che lo ha spinto a scrivere questo horror al femminile: "Una mattina mi sono svegliato e ho capito di essere circondato e dominato dalle donne. Improvvisamente mi è entrato in testa il pensiero di fare un horror sulla bellezza feroce".
 
Le riprese di The Neon Demon inizieranno a marzo

Per saperne di più
Film.it intervista Refn: "Volevo essere come James Dean"