NOTIZIE

Nicolas Cage scemo e più scemo?

Cage rivela di aver rifiutato il ruolo di spalla in "Scemo e più scemo" con Jim Carrey

Solo per vendetta - Nicolas Cage

15.02.2012 - Autore: Marco Triolo
Nel corso di un'intervista tenuta per promuovere il suo ultimo film, “Ghost Rider: Spirit of Vengeance”, Nicolas Cage ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di Jeff Daniels in “Scemo e più scemo”, uno dei primi successi di Jim Carrey, schivando così di un soffio una carriera comica. Cage, all'epoca grande amico di Carrey, ha dichiarato a The Huffington Post: “Abbiamo parlato a lungo di fare un film insieme. In effetti, mi voleva in 'Scemo e più scemo' con lui. Ma poi ho preferito un film molto più piccolo intitolato 'Via da Las Vegas'”, per il quale Cage vinse l'Oscar.

La star non rimpiange il suo unico riconoscimento agli Academy Awards: “Non è importante per me. Anzi, credo che fare film per vincere gli Oscar sia l'approccio sbagliato”. Cage prosegue dunque tentando di spiegare l'intento della sua carriera: “Vorrei raggiungere nel cinema quello che hanno ottenuto i Led Zeppelin nella musica”. In parole povere, non intende farsi bello con la stampa.

Infine, Cage ricorda l'esperienza sul set di “Fuori di testa” di Amy Heckerling, il suo primo ruolo cinematografico e anche quello che lo spinse a cambiare nome, lasciando da parte il famoso cognome Coppola. “Ero circondato da attori, di cui non farò il nome, che non erano entusiasti all'idea che un certo 'Coppola' facesse l'attore”. Cage racconta anche di come i colleghi si riunissero “fuori dalla mia roulotte e citavano dialoghi di 'Apocalypse Now', e la cosa mi fece perdere la fiducia in me stesso”. Chissà se anche Sean Penn, giovanissimo all'epoca delle riprese, era tra i suoi aguzzini...

Ghost Rider: Spirit of Vengeance”, in uscita il 23 marzo, è distribuito da Medusa. Qui trovate il trailer.